TheLastObstacle

TheLastObstacle

giovedì 22 novembre 2007

...Epiphone o Fender??!!...

Ho un dubbio lancinante!!!

Da parecchio tempo voglio comprarmi una nuova chitarra elettrica più degna per il sound del mio gruppo (genere indie pop-rock); la vecchia Ibanez oramai ha un suono troppo pesante e metal per le nostre canzoni...

Sono molto indeciso tra una Fender e una Epiphone Les Paul nera...logicamente sono più propenso ad acquistare la Epiphone sia perchè la suona Paul Banks cantante degli Interpol, sia perchè ha un suono che si addice di più alle ambientazioni un pò dark delle canzoni.

Un mio amico, che è andato a provarla, mi ha detto che è molto pesante rispetto a tante altre chitarre ma il suono avvolgente e corposo; dall'altra parte c'è una Fender con suoni dolci e più Pink Floydiani (diciamo paragonato alla musica è Interpol Vs Pink Floyd).
Di mezzo poi c'è il prezzo enormemente ridotto per quanto riguarda la Epiphone che è sottomarca della Gibson (una Gibson Les Paul viene a costare circa 1200 € se tutto va bene; la Epiphone 400 €).

Vi lascio con questo dubbio, se qualcuno ha la soluzione più idonea mi aiuti perfavore (sia per esperienza personale che per sentito dire), altrimenti spero di sbloccarmi da solo entro breve...Ciao e alla prossima!!!








4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo!ho visto il commento che mi hai lasciato...........ma purtroppo non posso esserti d'aiuto.....qui a firenzele lezioni costano troppo,perciò da quando sono qui(essendo calabrese) non prendo più lezioni,ma mi piacrebbe tantissimo........e spero di laurermi presto per poterlo fare.ciaooooo

Anonimo ha detto...

Ps nn vorrei pensassi che nn sò scrivere,è che nn ho riletto il commento prima di pubblicarlo e mi sono resa conto di essermi mangiata un po' di consonanti............scusa!

mafalda ha detto...

scusate se mi impiccio degli affari vostri, ma visto che si tratta di canto....a firenze le lezioni individuali costano molto (i cantanti del maggio prendono 25 o 30 euro l'ora) ma ci sono diverse scuole di musica dove il rapporto qualita'/prezzo e' ottimo, vale la pena provare a fare qualcosina ora che siete nell'eta' giusta, no? comunque per fare allenamento sulla musica di insieme e la vocalita' ci sono moltissimi cori, alcuni davvero validi, dove i direttori danno anche delle dritte musicali e vocali che possono essere un ottimo inizio. scegliete i vostri repertori preferiti e sono sicura che troverete il coro e/o l'accademia che fa per voi.
buona strada musicale a tutti!

Unknown ha detto...

ascolta testa a pera...gibson tutta la vita....ricorda gli strumenti dei beatles e avrai la risposta alla tua domanda...poi io ho 1a diavoletto nera....top....ha 1 suono bello....l'unico inconveniente è che la les pesa abbastanza...un concerto lungoti ammazza se nn c'hai il fisico..ah già tu nn hai di questi problemi...6 ippiù grossssssssso di tutti e anche 1 pò mafioso.rock'n' roll