TheLastObstacle

TheLastObstacle

domenica 28 dicembre 2008

"The ERASER" e fuori NeViCa...


...Ascoltando "the Analyse" di Thom Yorke e scrutando dalla finestra la neve che scende lenta, qualche fiocco si attarda, altri fiocchi sospinti dal vento che schivano l'impatto con la terra le case, le strade, ponti, fiumi, uomini, donne, animali...


Tutto è stupendo in questi attimi, Thom, falsetto alla voce, che stravolge il tempo e fa sembrare tutto come un fiocco di neve che scende e lento torna su per poi ricadere in uno stato di vita insicura(la mia e anche quella di molti altri).

Ecco ora è finita la traccia e parte, sempre Thom, con "The clock". Bella anche questa; mi viene voglia di correre fuori e perdermi tra la neve(chissà magari una corsetta dopo se ne ho voglia).


Non so spiegare il motivo che mi porta a scrivere in questi momenti, forse perchè ho bisogno di esprimere creatività, sono i momenti da cogliere in volo e da rendere oggettivi come quando si prende in mano un fiocco di neve che non aspetta a sciogliersi in pochi attimi; allora prenderò la chitarra mezza distrutta e proverò a buttare giù qualche melodia e un abbozzo di testo.
La neve continua a scendere e sembra non fermarsi nonostante i 2°-3° di fuori; in realtà c'è anche un vento incredibile che a momenti spazza via il nevischio accumulatosi per terra vicino ai vasi o su il terrazzino.


Ecco ora inizia "Cymbal Rush" l'ultimo pezzo(Madonna mia come faccio a rimanere impassibile?!?!).
E' bello chiedersi se ciò che abbiamo vissuto fino ad ora ha avuto un senso, se ciò che hai lasciato in questi 21 anni si trasforma in un segno indelebile.
Io penso di sì e credo che per arrivare a ciò dobbiamo iniziare ad amare un pò più noi stessi ma soprattutto gli altri...il male del mondo sta nel distaccamento emotivo egoistico di molte persone che lo abitano.
Ieri sera alla festa di compleanno della Giulietta mi hanno riferito che una mia ex professoressa ha un tumore di quelli brutti brutti...io la odiavo(italiano non era il mio forte) come molti altri, quando pensi come sta adesso non puoi non dispiacertene e pensi a tutte le volte che la maledicevi...bisogna capire gli errori passati e vivere un futuro migliore(chissà magari lei adesso sta leggendo...spero che le faccia piacere).

La penna sta per esalare il suo ultimo respiro...alla prossima(ora dovrò trascrivere tutto sul blogghe!!!).

P.S: Mi spiegate perchè l'album "The Eraser" di Thom Yorke non è stato considerato dalla patinata stampa musicale?!?! Ogni volta che lo tiro fuori e me lo riascolto mi fa vibrare qualcosa dentro(...sarà che sono pazzo per la melodia e non ne posso fare a meno)...

E' la mia vita, melodia.


Ciao e ancora Auguri

M. Ilariawave

Nessun commento: