TheLastObstacle

TheLastObstacle

lunedì 22 settembre 2008

"Primavera alle porte"! ::..FiReNzE si sveglia..::


Il dr Giuliacci (quello che, quando espone le previsioni metereologiche, non sa mai dove ficcarsi la penna stilo!) ci spiega che l'Autunno è alle porte ma io sono più propenso a pensare che una nuova ondata di cambiamento e di freschezza primaverile sia pronta a esplodere per le vie così silenziose di Firenze.
Leggo un articolo di un notiziario on-line: «Siamo stanchi - dice il direttore artistico del Ten@x Jacopo Monini - della dance commerciale, ormai fuori tempo non solo in senso modaiolo, ma anche sociale, visto il momento difficile che l´Italia sta vivendo: è arrivata l´ora di portare nuovo pubblico al Tenax, un pubblico sempre più giovane e attento all´evolversi della musica. Per questo abbiamo scelto l´indie rock». Per tutti i santi apostoli beatificati ma questa cosa è un miracolo dal cielo!! Sul momento penso che il bere troppo mi faccia male, poi ipotizzo che una controllatina dall'oculista si dovrebbe fare ma arrivo alla conclusione che ciò che avevo appena letto era vero!
Ecco il calendario dei prossimi concerti del venerdì sera al Tenax:
"26 settembre con gli Shitdisco che mescolano punk, dance elettronica e drum´n´bass, in concerto con gli italiani Banshee e Thank you for the drum machine; il 3 ottobre toccherà agli inglesi Hatcham Social, che suoneranno insieme a Die! Die! Die!, post punk tra Cure e Joy Division dalla nuova Zelanda, mentre il 10 ottobre, dal Belgio, l´elettronica dei The Glimmers. In arrivo le Client, il gruppo rivelazione inglese Late of Pier, Sebastien Tellier autore di uno dei tormentoni dell´estate (Divine) e, a ottobre, Peaches, trasgressiva regina del punk erotico."



Ma non è finita qui perchè a riaprire i battenti per la prossima stagione sarà anche il Viper sicuro del grande successo accumulato l'anno scorso.
Ecco i concerti previsti al Viper:
"il socialismo tascabile formato rock iconoclasta degli Offlaga Disco Pax (17 ottobre), il metal intellettuale dei Deus (28 ottobre), l´indie rock degli inglesi Pete & The Pirates (7 novembre), Futureheads (21 novembre); tra gli ospiti italiani spiccano Piero Pelù (1 novembre) e il visionario ed eclettico cantaurocker Bugo (14 novembre). Da confermare Joan as police woman, Fratellis, Mark Lanegan e Greg Dulli."
Oltre a questi magnifici live il Venerdì al Viper prenderà il via la serata Alternite: new wave-rock-pop con dj famosi e non.



Non è ancora finita perchè, come si sa, la primavera risveglia l'animo umano e lo sprona all'azione, ecco perchè ci siamo iscritti con la band Ilariawave all'Unplugged Contest (si terrà nell'omonimo pub in centro con un premio di 1000 euro per i primi classificati) sicuri di ricominciare una nuova stagione all'insegna dei live e della musica suonata. Che dire se non altro che questa è una Prima-vera ventata di cambiamento?!

Nessun commento: