TheLastObstacle

TheLastObstacle

sabato 22 agosto 2009

Official * Secrets * Act | Dirty * Projectors

Ultimi 2 album acquistati nel negozietto più figo di Firenze per quanto riguarda dischi, vinili, musicassette -->"DataRecords".

Ho comprato questi due dischi primo perchè costavano 1 euro l'uno e secondo perchè DirtyProjectors ne avevo sentito parlare moolto bene e OfficialSecretsAct mi hanno incuriosito dalla copertina che mi pareva familiare.

- OFFICIAL SECRETS ACT -


Questo quartetto di cciovani Londinesi (OSA) è riuscito ad infilare in questo disco (Understanding Electricity)forse quasi tutte le mie influenze principali.

Dagli Smiths a Morrissey, dai Depeche a Bowie, dai suoni elettronici alla Kraftwerk alle ballatone dei Duranduran.
Tutto condito ovviamente con suoni moderni(elettronici) e arrangiamenti parecchio ma parecchio orecchiabili(un crossover fittissimo)!
Canzone preferita "BloodSport", secondo me una perla.(la sto ascoltando ormai da una giornata intera e nn mi passa la voglia).

http://www.myspace.com/officialsecretsact



- DIRTY PROJECTORS -


Per i DirtyProjectors il discorso è un po' più difficile visto che ancora li devo "metabolizzare" anche perchè non sono così semplici ad un ascolto singolo. 2 uomini e 2 donne che si contendono il trono della voce principale e tutti polistrumentisti.

Comunque fanno un pop che chiamerei Pop-psichedelico-claustrofobico.
Molto influenzati da sonorità tipo Bjork con una ricerca di un suono vocale molto travagliato e studiato nei minimi dettagli.
Mi sembra di aver capito che sono da digerire con calma quindi non mi sbilancio sulle loro potenzialità.
Dalle molte riviste lette si capisce che hanno davvero buone idee.
L'album è "Bitte Orca".

http://www.myspace.com/dirtyprojectors

Bene vi lascio.
Alla prossima
Speriamo
M.

Nessun commento: